In merito alla questione della richiesta del nome della gent.ma "vigilessa" l'Istruttore Direttivo di Vigilanza il Magg. Paolo COSTANTINI, in data 12 gennaio 2011 mi ha spedito un fax che riporto integralmente:
"Oggetto: Richiesta accesso atti amministrativi
In merito a quanto indicato in oggetto, facendo seguito alla Vs richiesta del 13 dicembre 2010, si comunica che quanto richiesto non può essere evaso.
Infatti la richiesta di accesso agli atti redatti dalla P.A. deve essere motivata e deve essere inoltrata secondo quanto previsto dall'art. 2 del D.P.R. 184 del 12 aprile 2006, con le modalità dettate dall'art. 25 della Legge n. 241 del 7 agosto 1990, indicando chiaramente nella richiesta l'interesse diretto, concreto e attuale del richiedente.
Rimanendo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento, l'occasione è lieta per porgerLe
Distinti Saluti"
La mia richiesta non era motivata abbastanza?
Comunque la multa è stata pagata
Buona giornata a tutti gli automobilisti...
Indirizzi che hanno pubblicato la mia lettera al Vice Sindaco
non male eh?
La Sua cortesia, assai superiore a quanto poteva attendersi la mia in fondo moderata curiosità, merita non solo una pronta risposta di ringraziamento ma un commento: non ho potuto inviare quello che avevo aggiunto in coda al blog cui mi ha indirizzato -e che ho letto con gusto- perché dovevo dichiarare un "profilo" ma non dispongo di nessuno né penso di procurarmene fra quelli là necessari.
RispondiEliminaIl commento è di divertita ammirazione per la diabolica fantasia dell'estensore della risposta municipale: ce ne vuole per inquadrare nella fattispecie "richiesta di atti amministrativi" l'invito ad un pubblico ufficiale a qualificarsi mentre agisce proprio nei confronti dell'interpellante!
Considero perciò il Suo messaggio un piacevole rilassante regalo, che confido abbia indotto anche Lei al sorriso.
Vada per l'augurio agli automobilisti, pur col sospetto che sia un automobilista anche il geniale funzionario.
Franco Soldani